Martelli Kaloderma Scrub Corpo pelle sensibile 500ml
€ 16,74
Scrub corpo: i migliori esfolianti per la pelle secca. Gli scrub corpo, sono dei prodotti cosmetici esfolianti che consentono di eliminare le cellule morte, presenti sulla superficie della pelle, per ottenere una pelle levigata e luminosa. Questi prodotti cosmetici, sono identificati... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Gli scrub corpo, sono dei prodotti cosmetici esfolianti che consentono di eliminare le cellule morte, presenti sulla superficie della pelle, per ottenere una pelle levigata e luminosa.
Questi prodotti cosmetici, sono identificati non solo con il termine scrub corpo, ma anche esfolianti, peeling, gommage.
Gli scrub corpo ad azione fisica, sfruttano lo sfregamento di ingredienti a contatto con la pelle; quelli chimici rilasciano ingredienti che provocano una esfoliazione guidata della pelle.
Gli scrub per il corpo possono avere una profondità diversa, ma quelli più aggressivi vengono gestiti dai medici dermatologi o medici estetici direttamente in ambulatorio.
L’obiettivo di tutti gli scrub è quello di rinnovare il ricambio cellulare, stimolando il rinnovamento della pelle.
Gli scrub corpo venduti in farmacia sono principalmente ad attività fisica. Contengono particelle solide naturali con attività abrasiva.
Le particelle solide utilizzate generalmente vengono estratti dal guscio della noce, o dai semi di alcuni frutti come le albicocche, le pesche o le mandorle.
Vengono usati negli scrub corpo anche ingredienti di fibra sempre di origine vegetale o anche ingredienti di origine minerale come il caolino, un tipo di argilla o il silicio.
Recentemente molte aziende producono i granuli dal seme di Jojoba, costituiti da cere a base di grassi monoinsaturi, che hanno un diametro piccolo ma visibile e sembrano liquide per la l’effetto delle cere.
I microgranuli citati risultano essere una alternativa alle sfere di polietilene e alle polveri di natura chimica anche usati negli scrub corpo.
Bisogna fare attenzione però quando si acquista uno scrub per il corpo: le sostanze chimiche possono essere irritanti, e pertanto qualche volta è meglio spendere un euro in più che comprare poi una crema per le irritazioni e il rossore cutaneo.
Se si desidera utilizzare uno scrub con microgranuli per il viso, è importante scegliere un cosmetico che abbia una argilla morbida o i granuli di jojoba, che rispetto agli altri garantiscono una attività più delicata e meno aggressiva.
Per il corpo, il nostro consiglio è di utilizzare un trattamento esfoliante in caso di pelle secca, o anche per correggere inestetismi dovuti alla pelle grassa.
Tra i migliori scrub corpo consigliamo: Hydratee peeling viso e corpo; Magic peeling gold guanto, Collagenil Peeling Soft Scrub Detergente, Avene Body Gommage
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle