Vichy balsamo labbra rossetto natural blend 4,5 grammi
€ 14,00
Trucco e make-up per le labbra in farmacia: non solo colore ma anche protezione Il trucco ed il make-up labbra in farmacia include rossetti, lucidalabbra e matite per le labbra, prodotti cosmetici altamente tollerati, per pelli sensibili, dermatologicamente testati... Leggi tutto
Il trucco ed il make-up labbra in farmacia include rossetti, lucidalabbra e matite per le labbra, prodotti cosmetici altamente tollerati, per pelli sensibili, dermatologicamente testati ed in alcuni casi prescritti anche dal dermatologo e dal medico estetico.
I rossetti associano all’aspetto estetico della colorazione delle labbra, anche attività nutrienti, idratanti, protettive, antiaging. Sono composti da cere, di origine vegetale, animale o minerale, da oli vegetali o sintetici, da pigmenti colorati di natura minerale e da aromi.
Le cere sono responsabili dell’azione protettiva e filmogena del rossetto, gli olii vegetali sono utili per la spalmabilità e per la brillantezza, i pigmenti sono i responsabili dei diversi colori, gli aromi della profumazione.
Il rossetto innanzitutto deve svolgere la sua attività principale, ossia colorare. La colorazione in un rossetto di qualità deve essere netta. persistente, senza sbavature, non deve seccare le labbra e può essere tolto via con estrema facilita.
I rossetti in farmacia si possono dividere in idratanti, opachi, semitrasparenti, metallizzati, gloss, capaci di aumentare il volume delle labbra per effetto ottico, grazie all’aumento della brillantezza delle labbra.
Gloss sono anche i lucidalabbra che sono realizzati in stick o in unguenti. I lucidalabbra gloss contengono rispetto ai rossetti gloss una quantità di olii vegetali maggiore. Offrono un effetto brillantezza e lucentezza, superiore al rossetto.
Le matite per le labbra presenti in diverse tonalità all’interno della nostra categoria, in genere vengono utilizzate dello stesso colore del rossetto. Servono a delineare con precisione il contorno delle labbra impedendo le sbavature.
Se ricerchi cosmetici antiage per il contorno labbra, per la prevenzione dell’insorgenza delle rughe, è possibile usare creme a base di acido ialuronico, burro di karitè e ingredienti stimolatori dei fibroblasti. Questi prodotti sono fortemente idratanti, emollienti e rassodanti.
Se invece ricerchi volumizzanti per le labbra, oltre ai lucidalabbra gloss e ai rossetti gloss, che funzionano per effetto ottico, puoi applicare cosmetici con ingredienti tensori e volumizzanti che sono in gradi di fornire un effetto riempitivo, anche contro le rughe, contrastando l’assottigliamento delle labbra che aumenta con l’età.
Tra i cosmetici per il trucco labbra segnaliamo: Rilastil rossetto idratante, Bionike rossetto classico, Euphidra rossetto balsamo.