Surgeril Rimozione Fibromi Penduli trattamento liquido 50ml
€ 34,50
Cura verruche: Quale il trattamento migliore? Le verruche sono comuni ad ogni età e possono presentarsi come lesioni singole o estese. Possono essere di diversa forma e grandezza ed in base alla localizzazione possono essere più o meno irritanti. Possono regredire dopo mesi o... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Le verruche sono comuni ad ogni età e possono presentarsi come lesioni singole o estese.
Possono essere di diversa forma e grandezza ed in base alla localizzazione possono essere più o meno irritanti. Possono regredire dopo mesi o anni dall’insorgenza.
Le cause delle verruche sono dovute ad una infezione virale causata dal Papilloma Virus umano. Sono maggiormente presenti sulle mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia.
La terapia dipende dalla loro localizzazione, estensione, tipo e durata e dal paziente (età, stato immunitario e desiderio di guarigione)
La maggior parte delle verruche scompare con un semplice trattamento di una soluzione colloidale a base di acido salicilico al 17% e acido lattico al 17%, oppure con il congelamento della verruca per 15-30 s con azoto liquido.
Le verruche plantari necessitano di un trattamento più vigoroso, mediante l'applicazione locale per diversi giorni di un cerotto all'acido salicilico al 40%. La verruca può quindi essere eliminata per frammentazione quando è ancora umida e soffice; la rimozione è seguita dalla distruzione per congelamento o per causticazione (p. es., con acido tricloracetico al 30% o al 70%).
La cosmesi di permette di mitigare le imperfezioni cutanee in presenza di verruche con trattamenti specifici.
Tra i dispositivi medici per la cura delle verruche consigliamo: Dermovitamina Verruche, Verrupor brucia porri, Wartner spray verruche piedi e mani.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle