Boiron Rhus Toxicodendron 1000k globuli medicinale omeopatico
€ 6,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Rhus Toxicodendrum su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Rhus Toxicodendrum. Che cosa è il Rhus Toxicodendrum? È un rimedio omeopatico di origine vegetale.... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Rhus Toxicodendrum.
È un rimedio omeopatico di origine vegetale. Il nome latino fa riferimento all’edera velenosa chiamata anche sommaco velenoso. Diffusa nel nord America, è stata utilizzata dai nativi americani per curare le eruzioni cutanee e le paralisi nervose. Il contatto con le foglie provoca irritazione cutanea e vesciche dolorose.
È somministrato in soggetti vivaci, che diventano timidi e agitati quando sono ammalati. Prescritto anche a bambini iperattivi, maliziosi, irrequieti.
In omeopatia viene prescritto sia per i disturbi della pelle, sia per i dolori alle articolazioni. Viene raccomandato per le vesciche, le eruzioni cutanee, pelle arrossata, anche con edema e bruciori.
Dal medico omeopata viene utilizzato per trattare il fuoco di Sant’Antonio, l’herpes, l’eczema, l’acne, la rosacea, l’eritema da pannolino, la varicella.
In caso di vesciche causate da attrito, come ai piedi, a ustioni o scottature, il dosaggio può essere Rhus Toxicodendrum 6 CH 4 volte al giorno finché il dolore non scompare.
Per eritema da pannolino, in caso di eritema con vesciche ed eritema il dosaggio può essere Rhus Toxidodendrum 6 CH 4 volte al giorno per 5 giorni.
In caso di varicella, con prurito ed irrequietezza il trattamento può essere Rhus Toxicodendrum 6 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.
Viene inoltre utilizzato per combattere i reumatismi e i dolori reumatici. In particolare, viene prescritto per le artriti, la sciatica, i crampi, le distorsioni e gli strappi.
Per la sciatica, che migliora con il caldo ed il movimento, il dosaggio può essere Rhus Toxicodendrum 6 CH ogni ora fino a 10 dosi, anche ogni 30 minuti in caso di dolori forti..
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Rhus Toxicodendrum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Rhus Toxicodendrum granuli, Cemon Rhus Toxicodendrum gocce, Cemon Rhus Toxicodendrum globuli