3 confezioni Epitech Group Normast 600 Mg 60 Compresse Integratore alimentare
€ 159,55
Dolore alle ossa e ai muscoli: Quando utilizzare i farmaci, quando i rimedi naturali? Questa categoria è dedicata al dolore muscolo scheletrico ed include farmaci di automedicazione, dispositivi medici, integratori alimentari e fitoterapici. Tutti... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Dolore alle ossa e ai muscoli"
Questa categoria è dedicata al dolore muscolo scheletrico ed include farmaci di automedicazione, dispositivi medici, integratori alimentari e fitoterapici.
Tutti i prodotti contenuti all’interno della categoria sono indicati a disturbi lievi e transitori. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista, in caso il problema persiste per un tempo superiore alle raccomandazioni del produttore.
Il dolore muscolo scheletrico è una conseguenza disordini muscolari, di sforzi, traumi o stress fisico, che provocano una sintomatologia dolorosa a livello delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli.
Il dolore può essere acuto o cronico e può afferire in diverse zone del corpo: il mal di schiena, i crampi muscolari, il torcicollo, i dolori reumatici, le tendiniti, la mialgia, la neuropatia, sono solo alcuni esempi.
In commercio, può trovare diverse formulazione terapeutiche sotto forma di compresse, capsule, gel e creme, spray, cerotti e lozioni, a base di principi attivi con attività farmacologica e integratori con erbe medicinali naturali.
Largamente venduti sono i farmaci di automedicazione per il dolore, ma una alternativa con minore efficacia ma con maggiore tollerabilità è rappresentata dai rimedi naturali.
Integratori a base di erbe officinali o prodotti fitoterapici possono essere usati con maggiore continuità in caso di dolore cronico. Non hanno effetti collaterali a livello gastro intestinale come i farmaci.
Le principali piante medicinali incluse nelle formulazioni dei rimedi naturali per il dolore sono: