Aurum Apis Regina 20g Globuli Wala medicinale omeopatico
€ 19,00
Tutti rimedi omeopatici a base di Apis Mellifica su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Apis Mellifica. Che cosa è l’Apis Mellifica? L’Apis Mellifica è un rimedio omeopatico di origine... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Apis Mellifica.
L’Apis Mellifica è un rimedio omeopatico di origine animale. La preparazione avviene utilizzando il corpo intero dell’ape femmina o solo il pungiglione, che viene schiacciato, sciolto in alcol, diluito e succusso.
In soggetti pignoli, facilmente irritabili e difficilmente soddisfabili. Sono persone molto sensibili, con facilità ai cambiamenti di umore e alla tristezza o al pianto facile. Sono molto gelosi, tendono al comando e attaccano chi li infastidisce.
In omeopatia, l’Apis viene prescritta per orticaria e punture di insetto, quando la cute è arrossata, è presente prurito, gonfiore, edemi. Tali fenomeni allergici possono essere anche accompagnati da febbre e brividi.
In caso di punture di insetti il trattamento può essere Apis Mellifica 30 CH ogni 15 minuti fino a 6 dosi. In caso di orticaria associata a gonfiore delle labbra e delle palpebre, la dose può essere Apis Mellifica 30 CH ogni ora fino a 10 dosi.
Apis è un rimedio omeopatico anche utilizzato per curare la febbre in assenza di sete, ma con possibili infiammazioni alla gola, mal di testa, pelle secca e brividi.
È usato anche in caso di occhi arrossati, infiammati con lacrimazione e ipersensibili alla luce e anche per le labbra, la bocca, la gola infiammata.
In casi ci cistiti e infezioni delle vie urinarie, sia nell’uomo che nella donna, per trattare i sintomi quali la minzione frequente, bruciori all’uretra e alla vescica.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di l’Apis Mellifica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Apis Mellifica granuli, Cemon Apis Mellifica granuli.