Tutti rimedi omeopatici a base di Sepia Officinalis su Bosciaclub!
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Sepia Officinalis.
Che cosa è la Sepia Officinalis?
La Sepia Officinalis è la seppia. Durante l’antichità l’inchiostro di seppia era utilizzato per trattare la gonorrea ed i calcoli renali. Non è usata nella medicina tradizionale.
A chi viene consigliata la Sepia Officinalis in omeopatia?
In soggetti che mostrano risentimento nei confronti dei propri cari. Queste persone sono estroverse quando sono in compagnia. Sono persone vulnerabili, che mostrano spesso debolezza e perdita di coraggio. Piangono facilmente
Per cosa viene consigliata la Sepia Officinalis in omeopatia?
In omeopatia l’uso principale è ginecologico, durante il periodo mestruale e la menopausa.
- Nella donna viene utilizzato nella sindrome premestruale, per le mestruazioni abbondanti e dolorose, durante la menopausa per contrastare i sintomi della menopausa come le vampate di calore. I rapporti sessuali possono essere dolorosi, può esserci incontinenza quando si tossisce e si ride.
- In caso di perdita di libido durante la menopausa, la dose può essere Sepia officinalis 30 CH 2 volte la giorno fino a 7 giorni di trattamento.
- Nel caso di mestruazioni abbondati con crampi addominali, leucorrea, sudorazione, disturbi visivi la dose può essere Sepia officinalis 30 CH 3 volte al giorno per 2 settimane.
- Nella sindrome premestruale, quando è presente apatia, irritabilità e facilità al pianto il trattamento può essere Sepia Officinalis 30 CH 2 volte al giorno per 3 giorni dall'inizio della sindrome. In caso di mestruazioni dolorose, con dolori addominali, facilità al pianto e irritabilità: Sepia Officinalis 30 CH ogni ora fino a 10 dosi.
- Per i disturbi emotivi prima, durante e dopo la gravidanza e per le macchie cutanee, pruriginose che possono comparire tra naso e guance.
- Per contrastare la caduta dei capelli dovuta a squilibri ormonali, dopo il parto o durante la gravidanza. In questo caso il trattamento può essere Sepia officinalis 6 CH 2 volte al giorno per un mese.
- In caso di stanchezza, affaticamento fisico e mentale. Può esserci debolezza muscolare e dolore alla schiena.
- Nel mal di testa associato a nausea e vertigini. Utilizzato anche in caso di catarro dovuto sia a raffreddore che a fenomeni allergici, anche accompagnato da tosse.
- Per le vene varicose, vampate di calore e di freddo durante la menopausa.
- Per indigestione, mal di pancia, flatulenza, anche associata a stipsi, vomito e nausea, anche durante la gravidanza.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Sepia Officinalis o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Guna Sepia tavolette heel, Boiron Sepia officinalis granuli, Cemon Sepia officinalis globuli.