Boiron Psorinum 15ch Globuli medicinale omeopatico
€ 7,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Psorinum su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Psorinum. Che cosa è lo Psorinum? Lo Psorinum è un rimedio omeopatico di origine animale. Fa riferimento... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Psorinum.
Lo Psorinum è un rimedio omeopatico di origine animale. Fa riferimento all’acaro della scabbia, responsabile dell’infestazione cutanea nell’uomo. La preparazione del rimedio, prevedere di prelevare il liquido da una vescica di un paziente infetto, che viene sterilizzato, disciolto, diluito e succusso.
In soggetti pessimisti, che possono essere ansiosi, sentirsi abbandonati. Sono fisicamente deboli, senza energia e tendono ad ammalarsi.
In omeopatia Psorinum viene prescritto in quelle condizioni legate alla pelle, all’intestino, all’apparato respiratorio e alla mancanza di energia.
Viene pertanto consigliato in caso di depressione, condizione legata alla paura del fallimento o della morte. La visione della vita è fortemente pessimistica.
Usato anche in caso di acne volgare e acne rosacea negli adolescenti e negli adulti. La pelle del viso pertanto può avere foruncoli, pustole o essere arrossata. Viene anche consigliato in caso di eczema e dermatite atopica in caso di cute secca, arrossata e con prurito. Per combattere la sensazione di prurito dovuto a cute secca, arrossata ed eczema, quando la cute appare come se fosse sporca, il trattamento può essere Psorinum 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane.
Per le infezioni dell’occhio e dell’orecchio. Possono essere presenti secrezioni oculari come nella congiuntivite e orzaiolo o secrezioni sierose nel caso di otite.
Prescritto nelle infezioni respiratorie acute e ricorrenti, quando è presente catarro e dispnea. Pertanto, viene utilizzato per le bronchiti, le sinusiti, la tosse.
Utile in caso diarrea con crampi addominali, dilatazione addominale, flatulenza, bruciore rettale e presenza di muco. La diarrea può essere anche un sintomo del colon irritabile, anche alternata a stipsi.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Psorinum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Psorinum granuli, Similia Psorinum gocce, Cemon Psorinum granuli.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle