Boiron Cantharis 04ch tubo granuli medicinale omeopatico
€ 8,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Cantharis su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Cantharis. Che cosa è il Cantharis? Cantharis è un rimedio omeopatico di origine animale. La cantaride... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Cantharis.
Cantharis è un rimedio omeopatico di origine animale. La cantaride è un insetto chiamato anche coleottero, noto perché se toccato di difende secernendo cantaridina, una sostanza che provoca irritazione cutanea. Se assunto oralmente è tossico e può compromettere l’apparato urinario e provocare diarrea e vomito. La preparazione prevede la macerazione del corpo intero in alcol dopo essere stati ucciso con il calore. Utilizzato sin dai tempi antichi per le verruche, per contrastare la calvizie e aumentare la libido.
In soggetti che hanno forti impulsi sessuali, che diventano incontrollabili quando hanno alcune malattie. Queste persone possono essere facilmente irritabili, e possono diventare facilmente violenti.
In omeopatia Cantharis è usata per combattere le cistiti: sono presenti sintomi come la minzione frequente, dolori forti all’addome, bruciori all’uretra e alla vescica. La vescica quando infiammata tende a non svuotarsi completamente e ciò impatta sul tono muscolare, con effetto sull’urgenza di urinarie. Le infiammazioni ai genitali, invece, possono stimolare la libido. In caso di cistite o infezione delle vie urinarie, per combattere il dolore il trattamento può essere Cantharis 30 CH ogni 30 minuti fino a 10 dosi.
Viene consigliata anche per combattere il forte desiderio sessuale, quando l’eccitazione è incontrollabile ed anche il sonno è alterato.
In caso di ustioni lievi o scottature anche a seguito di esposizione solare. Possono essere presenti vesciche. In questo caso il trattamento può essere Cantharis 30 CH ogni 15 minuti fino a 6 dosi.
Per le punture di insetti o i morsi di animali, in presenza di dolore o di irrequietezza, agitazione.
Cantharis viene utilizzato anche per la cura delle vesciche da attrito che possono formarsi alle mani ed ai piedi. In questo caso il trattamento può essere Cantharis 6 CH 4 volte al giorno fino a scomparsa del dolore.
Utile anche in caso di diarrea, quando l’addome è dilatato, e i bruciori sono violenti durante la defecazione. Il paziente può avere lo stimolo di defecare durante la minzione.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Cantharis o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Similia Cantharis gocce, Boiron Cantharis granuli, Cemon Cantharis gocce.