Boiron Zincum Metallicum 15ch Granuli
€ 8,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Zincum metallicum su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Zincum metallicum. Che cosa serve lo Zincum metallicum? Zincum metallicum è un rimedio omeopatico... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Zincum metallicum.
Zincum metallicum è un rimedio omeopatico di origine minerale. Il nome comune è lo zinco, usato dalla medicina tradizionale come antisettico ed astringente, ma anche utile per preparare filtri cosmetici per i raggi UV. Utilizzato come ossido di zinco per le ferite e le ulcerazioni, e coadiuvante per il tetano, le nevralgie e le convulsioni.
Lo zinco è anche un oligoelemento vitale per l’organismo, stimolando la produzione di molte proteine
Viene prescritto in soggetti che hanno difficoltà a rilassarsi, amando il lavoro o le attività stressanti che svolgono. Sono pertanto spesso vittima di stress e agitazione nervosa.
In omeopatia viene generalmente prescritto per le malattie nervose, problemi della pelle e disturbi uro genitali.
Per esaurimento nervoso, in caso di stress dovuto al lavoro o a iperstimolazione per lunghi periodi. Il soggetto è debole sia fisicamente che mentalmente. La mente tende ad essere confusa e la capacità di risposta è molto lenta. Gli arti, le gambe e le braccia possono tremare. Questi tremori sono dovuti a debolezza. Questa condizione di esaurimento può essere associata a depressione e irritabilità.
In caso di spasmi muscolari alle gambe, convulsioni involontarie associate a pallore del viso. Il paziente muove le gambe in continuazione nonostante la stanchezza. I piedi in genere sono freddi. Gli spasmi possono essere causati anche dal morbo di Parkinson.
Per i disturbi dell’apparato urinario. È presente incontinenza urinaria da sforzo o dovuta a stress. Questo disturbo può essere dovuto anche a convulsione e il rimedio può essere utile a controllare la vescica. Il rimedio omeopatico è pertanto utile per controllare i sintomi dell’ipertrofia prostatica. Utilizzato anche in caso di eiaculazione precoce.
Prescritto anche per dermatite atopica o eczema, in particolare per controllare l’arrossamento ed il prurito cutaneo. Consigliato anche in caso di infezioni cutanee di tipo virale ad esordio lento.
Usato anche per la cefalea, in particolare quando il dolore è continuo, dovuto a stress da lavoro o esaurimento nervoso.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Zincum metallicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Zincum metallicum granuli, Cemon Zincum metallicum gocce, Cemon Zincum metallicum globuli.