Boiron Suflur 200ch Granuli
€ 8,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Sulphur su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Sulphur. Che cosa è il Sulphur? Il Sulphur è il solfuro o il fiore di zolfo.... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Sulphur.
Il Sulphur è il solfuro o il fiore di zolfo. Utilizzato sia dalla medicina tradizionale, sia dalla medicina cinese, come antisettico della pelle, lassativo e purgante.
In genere raccomandato a soggetti che hanno una creatività ed una inventiva molto spinta, ma che poi si perdono nella pratica. Talvolta non hanno chiari gli obiettivi e appaiono dispersivi. Pertanto, sono persone che dedicano molta energia a progetti o in quello che credono, ma difficilmente arrivano a compimento.
Il Sulphur viene indicato per molti disturbi, ed è uno dei rimedi omeopatici a più ampia applicazione. Tra le occasioni di uso più comuni:
Mal di gola, gola secca, tonsille ingrossate, raucedine. Possono essere associate raffreddore, e tosse.
Per il prurito cutaneo, quando la pelle è secca e screpolata. Viene consigliato anche nel bambino per gli eritemi da pannolino e la crosta lattea. Utilizzato anche in diversi disturbi cutanei come acne, psoriasi, dermatite atopica, herpes labiale, herpes genitale, o per calmare i sintomi cutanei di varicella e morbillo.
Nella donna viene anche consigliata in caso di cellulite, nelle mestruazioni dolorose, nel prurito vaginale con e senza secrezioni. Nella donna over 45 anni viene prescritto per calmare i sintomi della menopausa come le vampate di calore, la sudorazione eccessiva, in particolare se è presente prurito vaginale anche da secchezza vaginale.
Nell’uomo per la disfunzione erettile o l’impotenza, l’infiammazione del pene con prurito e della prostata.
Infine, viene adottato in una ampia gamma di disturbi della digestione, come gonfiore, acidità e bruciore gastrico, flatulenza, rigurgito, diarrea, stitichezza.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Sulphur o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Guna Sulphur heel tavolette, Boiron Sulphur granuli, Cemon Sulphur globuli.