Boiron Kalium Carbonatum 30 Ch Globuli
€ 8,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Kalium Carbonicum su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Carbonicum. Che cosa è il Kalium Carbonicum? Il Kalium Carbonicum è il carbonato di potassio... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Kalium Carbonicum.
Il Kalium Carbonicum è il carbonato di potassio. Viene estratto dalla cenere di legno. È un preparato caustico utilizzato prevalentemente per uso esterno come lozione. Si ritrova nel nostro organismo a livello delle cellule in un rapporto preciso con il sodio. Una alterazione di questo equilibrio porta disturbi quali aritmie e debolezza muscolare.
A persone facilmente irritabili, permalose e possessive. Hanno uno spiccato senso del dovere e delle responsabilità. Sono persone conservative, prudenti. Hanno paura per il futuro e di perdere il controllo.
In omeopatia il Kalium Carbonicum viene prescritto principalmente per le patologie dell’apparato respiratorio come febbre, raffreddore, tosse e asma.
Viene utilizzato in caso di raucedine o nei soggetti che a seguito di un colpo di freddo restano senza voce. Utile anche in caso di tosse secca. Possono essere associati anche secrezioni al mattino o catarro. Nei soggetti con la tosse secca, può essere associato anche un fenomeno asmatico.
Nei dolori alle articolazioni, alle spalle, alle gambe, alle braccia, alle ginocchia. Il soggetto può avere l’osteoartrosi. Utile anche in caso di sciatica.
Per il mal di schiena, nei soggetti che hanno la difficoltà a riposare e stare comodi nel letto. Utile anche nel mal di schiena in gravidanza o dopo il parto
Prescritto anche come cura per l'insonnia, soprattutto nei soggetti che si svegliano durante la notte e hanno difficoltà a riaddormentarsi o in chi parla durante il sonno.
Nei calcoli renali in soggetti che hanno dolori acuti nella parte lombare, spesso intenso nella parte sinistra.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Kalium Carbonicum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Kalium Carbonicum granuli, Cemon Kalium Carbonicum globuli, Cemon Kalium Carbonicum gocce.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle