Boiron Mercurius Solubilis 15 Ch Granuli
€ 7,90
Tutti rimedi omeopatici a base di Mercurius solubilis su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius solubilis. Che cosa è il Mercurius solubilis? Il Mercurius solubilis è il mercurio,... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Mercurius solubilis.
Il Mercurius solubilis è il mercurio, un minerale presente nelle rocce vulcaniche. Era utilizzato nell’antichità come trattamento della sifilide finché fu ritenuto tossico.
Utilizzato nelle persone ansiose e irrequiete. Hanno bisogno di stabilità e di ordine. Appaiono spesso insicure, sospettosi e arroganti. Spesso reprimono i sentimenti fino a perdere la testa.
In omeopatia il Mercurius Solubilis viene consigliato in caso di raffreddore e catarro, con starnuti continui. Possono essere presenti sintomi influenzali ossia mal di gola, febbre o una infezione ai seni nasali.
Per il mal di gola ma anche per le infiammazione delle gengive e del cavo orale. In caso di bruciore alla gola, possono esserci anche le tonsille infiammate. Per il mal di gola il trattamento può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi. In caso di gengivite la dose può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 3 giorni.
Viene consigliato anche in caso di alitosi associata a carie o gengivite. Il dosaggio può essere Mercurius Solubilis 6 CH 3 volte al giorno fino a 7 giorni.
Utile in caso di febbre, con abbondante sudorazione. La febbre può essere accompagnata da mal di testa, nevralgie ed ingrossamento dei linfonodi. In questo caso la dose può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 10 dosi.
In caso di cattivo odore corporeo, per elevata sudorazione a livello delle ascelle e dell’inguine, anche negli adolescenti, in caso di stress ed in concomitanza del periodo mestruale. Il dosaggio in questo caso può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 10 dosi.
Viene utilizzato anche per otite e infiammazione all'orecchio, infezioni agli occhi e congiuntivite. Gli occhi compaiono gonfi, infiammati. Possono essere presenti secrezioni.
Nella donna, nelle infezioni vaginali e nella candidosi. È presente prurito, bruciore e secrezioni. Nell’uomo può essere utilizzato in caso bruciore al pene in caso di candidosi. Il trattamento nell’uomo può essere Mercurius Solubilis 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane. Viceversa, se il gonfiore e l’infiammazione del prepuzio e del glande è dovuta alla balanite, ossia allo sfregamento del pene con la biancheria intima o per l’uso di profilattici e di creme spermicide il dosaggio può essere Mercurius Solubilis 6 CH ogni 4 ore fino a 5 giorni.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Mercurius Solubilis o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Mercurius solubilis granuli, Cemon Mercurius solubilis gocce, Oti Mercurius solubilis fiale