Boiron Causticum 15ch Globuli medicinale omeopatico
€ 7,10
Tutti rimedi omeopatici a base di Causticum Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Causticum. Che cosa è il Causticum? Il Causticum è l’idrato di potassio. Viene usato... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Causticum.
Il Causticum è l’idrato di potassio. Viene usato solo in omeopatia ed è stato scoperto da Hahnemann che aveva intenzione di scoprire un prodotto caustico. Fu per l’omeopatia una innovazione nel bagaglio terapeutico del medico omeopata.
A persone serie ed introspettive, che si portano dentro i segni della sofferenza. Questo può turbare a lungo gli aspetti emotivi fino a farli diventare ansiosi, deboli, distratti o privi di idee. Sono in genere altruisti, aiutano chi soffre, possono essere attivi sia nel sociale che in politica.
È uno dei principali rimedi di pronto soccorso in caso di scottature e nei dolori associati a sensazione di bruciore. Viene inoltre consigliato nella debolezza muscolare e del sistema nervoso, in caso di paralisi transitoria, per la vescica, per la laringe, per rigidità muscolare e per problemi motori anche dovuti a traumi.
In caso di tremori e paralisi, debolezza muscolare, balbuzie, perdita di coordinamento, nevralgie facciali, spasmi e dolori muscolari e articolari.
Viene consigliato in caso di disturbi urinari: nei bambini in caso di enuresi o di pipì a letto nelle ore notturne. In questo caso un trattamento può essere Causticum 6 CH per 14 sere prima di andare a letto.
Utile anche in caso di incontinenza urinaria maschile e femminile e per l’anziano. Può esserci sia stimolo alla minzione frequente, sia ritenzione urinaria. L’incontinenza urinaria può essere successiva allo sforzo, al colpo di tosse o al movimento. Somministrato anche nelle donne in gravidanza o dopo il parto. Viene prescritto anche per controllare l’incontinenza di una infezione delle vie urinarie. In caso di incontinenza il dosaggio può essere Causticum 6 CH 4 volte al giorno per 2 settimane.
Utilizzato anche in caso di mal di gola, per la gola infiammata, quando si ha difficoltà a deglutire. Viene anche utilizzato in caso di raucedine o nelle persone senza voce. In questo caso la dose può essere Causticum 6 CH 4 volte al giorno per una settimana
Prescritta anche in caso di verruche grandi, sulle mani, sul viso, vicino alle unghie. Utile anche nelle cicatrici che non guariscono, nelle vesciche, nelle ustioni, in caso di herpes e di acne. In caso di verruche che si trovano vicino alle unghie la dose può essere Causticum 6 CH due volte al giorno per 3 settimane.
Infine, trova uso anche per trattare la tosse secca, quando si avverte un pizzicore alla gola.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Causticum o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Cemon Causticum granuli, Similia Causticum gocce, Boiron Causticum granuli.