Arsenicum Album Sgl 5ch 4g Granuli medicinale omeopatico
€ 6,20
Tutti rimedi omeopatici a base di Arsenicum Album su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arsenicum Album. Che cosa è l’Arsenicum Album? L’arsenico album o arsenico bianco... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arsenicum Album.
L’arsenico album o arsenico bianco è un minerale, anche noto per essere un veleno mortale. Non ha alcun impiego nella medicina tradizionale ed è stato usato come veleno per topi e per trattare le pelli da concia.
A soggetti affettuosi, sensibili che hanno un atteggiamento di nervosismo e preoccupazione quando cadono malati. La malattia aumenta la vulnerabilità di queste persone che possono diventare ansiose e depressi, o sviluppare fobie e ossessioni.
Viene consigliato per trattare le affezioni dell’apparato respiratorio, i disturbi digestivi, i problemi della pelle accompagnati da prurito e essudato, le infiammazioni oculari.
In caso di asma o di disturbi respiratori causati da stress e ansia. Possono esserci catarro, starnuti e rinite allergica.
Nelle infiammazioni oculari in caso di occhi arrossati che bruciano e sono sensibili alla luce.
Per eczema e dermatite atopica, con pelle secca, con prurito, infiammata. L’azione di grattarsi può provocare sanguinamento. Quando questo disturbo è associato ad irrequietezza un trattamento può essere Arsenicum Album 6 CH 4 volte al giorno per una settimana.
Quando invece è presente la forfora e il prurito notturno diventa insopportabile il trattamento può essere Arsenicum Album 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane.
Per la cattiva digestione soprattutto provocata da ansia e stress. È spesso associata a scariche di diarrea. Consigliato nella stessa occasione di uso anche nelle intossicazioni alimentari, anche in presenza di nausea e vomito. Il dosaggio in questo caso è Arsenicum Album 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.
Viene anche consigliato nella diarrea causata da cibi e bevande fredde. Il dosaggio può essere Arsenicum Album 6 CH ogni 30 minuti fino a 10 dosi.
In caso di ansia, quando si ritiene che ci sia squilibrio fisico ed emotivo, associata a tachicardia, alterazioni del sonno e dell’alimentazione la dose consigliata è Arsenicum Album 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.
L’Arsenicum Album trova anche impiego per trattare la febbre e sintomi influenzali nei bambini quando è presente anche spossatezza. Il dosaggio in questo caso è Arsenicum Album 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Arsenicum Album o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Cemon Arsenicum Album globuli, Boiron Arsenicum Album granuli, Similia Arsenicum Album gocce.