Boiron Nux Vomica 10000 k Globuli medicinale omeopatico
€ 5,50
Tutti rimedi omeopatici a base di Nux Vomica su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Nux Vomica. Che cosa è la Nux Vomica? È una pianta di origine del sud est asiatico nota perché le foglie... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Nux Vomica.
È una pianta di origine del sud est asiatico nota perché le foglie e la corteccia contengono alte dosi di stricnina. Durante l’antichità è stata usata come veleno per topi ed in fitoterapia è stata usata in Asia per combattere il colera ed i disturbi mestruali. A basse dosi è diuretica, favorisce appetito e digestione, ad alte dosi è letale.
A soggetti che lavorano troppo in modo maniacale e sono spesso stressate. In genere queste persone sono ambiziose e intraprendenti. Si propone pertanto spesso ad imprenditori e manager.
In omeopatia la Nux Vomica è utilizzata per trattare influenza e raffreddore, l’asma, i disturbi della digestione, dolori mestruali, l’insonnia.
In caso di raffreddore e di influenza, quando il naso cola durante il giorno o è chiuso durante la notte. Possono esserci tutti i sintomi della influenza come la tosse secca, il mal di gola, il mal di testa i dolori muscolari e scheletrici. Per il raffreddore il trattamento può essere Nux Vomica 6 CH ogni 2 ore fino a 4 dosi.
Nella donna la Nux vomica può essere utile per trattare la cistite quando accompagnata da minzione frequente e spasmi alla vescica, per trattare i disturbi mestruali in caso di mestruazioni dolorose, flussi abbondanti o la sindrome premestruale. In caso di cistite o infezioni delle vie urinarie, la dose può essere Nux Vomica 6 CH ogni 30 minuti fino a 10 dosi. In caso di stimolo di urinare frequentemente Nux Vomica 6 CH ogni 4 ore per 3 giorni.
In caso di insonnia e nervosismo, dovuto ad uno stile di vita non equilibrata come l’elevato consumo di caffè, l’abuso di alcol e il consumo di stimolanti. Per l’insonnia la dose può essere Nux Vomica 30 CH un ora prima di coricarsi per 10 sere.
Può essere presente anche il mal di testa, causata dall’abuso di alcool. In questo caso la dose può essere Nux Vomica 6 CH ogni 15 minuti fino a 6 dosi.
Per il mal di pancia, quando ci sono disturbi digestivi, diarrea, nausea e vomito, coliche, stitichezza. In caso di indigestione associata a conati di vomito Nux Vomica 6 CH ogni 10-15 minuti fino a 7 dosi. Per la stipsi invece Nux vomica 6 CH ogni 2 ore fino a 6 dosi.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Nux Vomica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Guna Homaccord Nux vomica gocce heel, Guna Nux vomica tavolette heel, Boiron Nux vomica granuli, Cemon Nux vomica globuli