Boiron Pulsatilla 1000k Globuli medicinale omeopatico
€ 5,50
Tutti rimedi omeopatici a base di Pulsatilla su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Pulsatilla. Che cosa è la Pulsatilla? È una pianta originaria dei paesi nordici europei, chiama Pulsatilla pratensis... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Pulsatilla.
È una pianta originaria dei paesi nordici europei, chiama Pulsatilla pratensis. Utilizzata in passato per i disturbi oculari e per combattere la cataratta, l’ulcera e la carie
Sono soggetti con un carattere dolce, gentile e accondiscendente. Evitano in genere il confronto con le altre persone ed il loro stato di animo è mutevole.
Viene utilizzata dalla donna per i disturbi della menopausa, il dolore delle mestruazioni ed i problemi della gravidanza. Trova impiego anche per la tosse grassa, i disturbi oculari, le indigestioni.
In caso di dolori mestruali, con flusso abbondante, nella sindrome premestruale. Viene utilizzata anche in caso di incontinenza, di umore variabile, nausea mattutina. Per i dolori mestruali, addominali associati a variazioni dell’umore il trattamento può essere Pulsatilla 30 CH ogni ora fino a 10 dosi. In caso di nausea mattutina che può peggiorare alla sera, Pulsatilla 6 CH ogni 2 ore fino a 3 giorni.
In caso di tosse grassa e raffreddore, dovuta a presenza di muchi e catarro. Può essere usato anche in caso di influenza, con insorgenza di vampate, in assenza di sete e di otite. Viene utilizzata anche per calmare i sintomi della sinusite, anche quando compaiono dolori facciali. Per la sinusite associata alla lacrimazione il dosaggio può essere Pulsatilla 6 CH ogni 2 ore fino a 2 giorni.
Per i disturbi oculari incluse le congiuntiviti e l’orzaiolo. Quando gli occhi sono infiammati ed è presente prurito alle palpebre la dose può essere Pulsatilla 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.
Per i problemi digestivi, quali l’indigestione, la nausea, la diarrea, il vomito e le emorroidi che causano prurito.
Altre occasioni di uso della Pulsatilla sono l’acne lieve negli adolescenti, dovuta a variazioni ormonali. Il trattamento può essere Pulsatilla 6 CH 3 volte al giorno per 2 settimane.
I geloni associati ad edemi, con dolori pulsanti ed infiammazione bluastra. Il dosaggio è Pulsatilla 6 CH ogni 30 minuti fino a 6 dosi; In caso di vene varicose, con sensazione di gambe gonfie, sensazioni di freddo e dolore acuto. Il trattamento può essere Pulsatilla 30 CH 2 volte al giorno per una settimana.
Se non si riscontrano miglioramenti con il medicinale omeopatico a base di Pulsatilla o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Cemon pulsatilla globuli, Boiron pulsatilla granuli, Guna Pulsatilla compositum heel fiale