Belladonna Chamomilla 20g Globuli Wala
€ 19,00
Tutti rimedi omeopatici a base di Belladonna su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Belladonna. Che cosa è la Belladonna? L’ Atropa Belladonna è una pianta tossica che... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Belladonna.
L’ Atropa Belladonna è una pianta tossica che in passato veniva utilizzata per dilatare le pupille a fini estetici. Nonostante la tossicità la pianta nel campo dell’omeopatica viene utilizzata come antidolorifico, antinfiammatorio e antipiretico. È stata sviluppata in omeopatia in quanto si è osservato una similarità tra i sintomi dell’intossicazione di atropa e quelli della scarlattina.
A persone dal carattere forte, ma che quando sono ammalate si agitano. Sono individui soggetti a collera improvvisa.
La Belladonna si utilizza per controllare i dolori mestruali, i colpi di sole, la febbre, la cistite, i dolori da dentizione, e i dolori al seno durante l’allattamento.
Per la febbre ed i dolori muscolari e scheletrici, quando si hanno dolori pulsanti agli occhi, sensibili alla luce ed arrossati, mal di testa o dolore alle orecchie, si consiglia Belladonna 30 CH ogni ora fino a 10 dosi.
In caso di mal di testa e emicrania, anche pulsante, posteriore, anteriore o con localizzazione dietro gli occhi, la Belladonna può essere utilizzata allo stesso modo.
La Belladonna viene anche consigliata in caso di mal di gola e tosse secca, anche in caso di tonsille arrossate e gonfie. In questo caso un trattamento può essere Belladonna 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.
In caso di dolori mestruali, con flusso abbondante e doloroso un trattamento può essere Belladonna 30 CH ogni ora fino a 10 dosi.
Nei dolori da dentizione nel bambino invece la dose è Belladonna 30 CH ogni 30 minuti fino a 10 dosi.
Se non si riscontrano miglioramenti con il trattamento omeopatico a base di Belladonna, o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Cemon Belladonna gocce, Boiron Belladonna granuli.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle