Arnica Homeocrem Pharmex 100 grammi
€ 12,20
Tutti rimedi omeopatici a base di Arnica su Bosciaclub! Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arnica. Che cosa è l’Arnica? L’ Arnica Montana è una pianta conosciuta in fitoterapia come unguento... Leggi tutto
Benvenuti sul sito della farmacia on line Italiana Bosciaclub ove potrai trovare tutti i rimedi omeopatici a base di Arnica.
L’ Arnica Montana è una pianta conosciuta in fitoterapia come unguento per i dolori muscolari, le contusioni ed i traumi. Per via interna è ritenuta tossica e viene utilizzata solo in omeopatia e non nella medicina tradizionale
A persone che in genere negano di essere malate ed ignorano la loro condizione. Tali soggetti tendono ad isolarsi, possono essere agitati e imbronciati.
Per il dolore muscolare, articolare, in caso di artrosi, per contusioni, traumi e strappi muscolari. Può essere utilizzata sia in soggetti dinamici che praticano attività sportiva o anche a seguito di sforzo eccessivo in chi non è allenato. Un trattamento in questi caso può essere Arnica 30 CH ogni 15 minuti fino a 10 dosi, in caso di contusioni o ogni 30 minuti in caso id distorsioni e strappi muscolari.
Sempre per il dolore l’Arnica può essere utilizzata come rimedio al mal di denti e dolore alle gengive, in caso di dolore post-operatorio, nel post-parto.
È possibile utilizzare l’Arnica come rimedio per la febbre, in particolare quando c’è spossatezza fisica e per problemi alla pelle, in caso di pelle secca, piaghe da decubito, tagli ed escoriazioni, punture di insetti e zanzare, foruncoli dolorosi, piccole ustioni e scottature.
In caso di punture di insetti è possibile assumere Arnica 30 CH granuli ogni 5 minuti fino a 10 dosi, per i tagli ed escoriazioni, Arnica 30 CH ogni 2 ore per 6 dosi, poi 3 volte al giorno per 3 giorni; in caso di scottature, Arnica 30 CH ogni 15 minuti fino a 3 dosi.
Utile anche per piccoli traumi all’occhio, quando l’occhio è nero o ha un ematoma: Arnica 6 CH ogni 2 minuti fino a 6 dosi.
Viene utilizzata anche in caso di disfunzione erettile causata da contusione, quando il pene è irritato e dolente, quando è possibile l’eiaculazione precoce in caso di erezione: Arnica 30 CH 2 volte al giorno fino a 5 giorni.
Se non si riscontrano miglioramenti con il trattamento omeopatico a base di Arnica o i sintomi peggiorano dopo qualche giorno è preferibile consultare il proprio medico curante. Cosi come se si soffre di disturbi gravi e cronici o si è in gravidanza. Non bisogna interrompere i farmaci tradizionali senza prima aver consultato il medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Cemon Arnica gocce, Guna Arnica gocce, Boiron Arnica globuli.