Argital Crema Per Le Mani protettiva con elicriso e propoli 75ml
€ 7,62
Crema mani screpolate, secche: da sola può bastare? Di inverno il freddo, la disidratazione insieme al contributo di sostanze irritanti con cui le nostre mani son a contatto per le attività domestiche, possono facilitare la comparsa di irritazioni, screpolature, tagli ed infiammazioni sulle mani.... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Di inverno il freddo, la disidratazione insieme al contributo di sostanze irritanti con cui le nostre mani son a contatto per le attività domestiche, possono facilitare la comparsa di irritazioni, screpolature, tagli ed infiammazioni sulle mani. Ed ecco che una crema mani screpolate può tornare utile
Cosi come altre parti del corpo la pelle ha un sottile film idrolipidico sensibile agli agenti esterni che se danneggiato provoca i sintomi descritti.
La disidratazione dell’organismo con la carenza di vitamine contribuisce a seccare la pelle. Pelle secca e screpolature sulle mani che si verificano in inverno, e sono aggravate anche dall’influenza che tende a disidratare l’organismo.
L’uso dei guanti come protezione dal freddo, ma anche in casa per la protezione degli agenti irritanti è fondamentale per proteggersi dai sintomi della pelle secca e screpolata.
L’alimentazione o l’assunzione di specifici nutrienti aiuta a proteggere la pelle.
La vitamina C, le vitamine del gruppo B, la vitamina A e la vitamina E, gli omega 3 sono tutti nutrienti essenziali per la pelle. Entrano nei processi metabolici insieme altri ingredienti antiossidanti che proteggono l’organismo dai radicali liberi.
L’idratazione del corpo, attraverso il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua, è il miglior metodo idratante e protettivo della pelle.
Il consumo di frutta e verdura, o di alimenti ricchi di acidi grassi essenziali è fondamentale per avere una pelle sana.
I cosmetici funzionano attraverso due diversi meccanismo di azione: Le sostanze emollienti come le ceramidi, le cere, i trigliceridi, diminuiscono la permeabilità della pelle e riducono la perdita di acqua. Altre sostanze invece le umettanti agiscono attraverso un meccanismo di azione opposto, attirando l’acqua, come l’acido ialuronico, l’urea ed il glicerolo.
Le creme per mani screpolate e secche più vendute in farmacia sono: Eucerin crema mani: Svolge un’azione protettiva per 18 ore. Rinforza il mantello cutaneo della pelle e preserva la disidratazione cutanea; Proxera Crema Nutriente Mani: svolge una attività protettiva preservando la disidratazione cutanea e offre un sollievo immediato dei sintomi quali prurito e arrossamenti.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle