Zeta Lz1 Stick Labbra Calendula lenitivo e protettivo 5ml
€ 5,40
Burrocacao e balsamo labbra per labbra secche, screpolate. Burrocacao e balsamo labbra di inverno ma anche d’estate posso tornare utili. Sole, vento e freddo sono le cause che determinano irritazione alle labbra. Cosi come altre parti del corpo la pelle ha un sottile film idrolipidico... Leggi tutto
Burrocacao e balsamo labbra di inverno ma anche d’estate posso tornare utili. Sole, vento e freddo sono le cause che determinano irritazione alle labbra. Cosi come altre parti del corpo la pelle ha un sottile film idrolipidico sensibile agli agenti esterni.
La disidratazione dell’organismo poi con la carenza di vitamine contribuisce a seccare la pelle. Ecco pertanto della pelle secca e delle screpolature sulle labbra e anche sulle mani che si verificano in inverno, aggravata dall’influenza che tende a disidratare l’organismo.
Ne sono colpiti tutti, adulti, donne e bambini. Questi ultimi maggiormente proprio perché la pelle e più sensibile.
Passare la lingua poi o inumidire le labbra con la saliva poi non aiuta, ma aumenta addirittura l’arrossamento, per la presenza di sostanze a ph acido.
La corretta alimentazione può proteggere l’insorgenza di labbra secche e screpolate. Bere acqua è il metodo più naturale per idratare l’organismo, pertanto fate attenzione a bere almeno un litro e mezzo di acqua. Evitare tutti i cibi, le abitudini e le bevande che provocano una dilatazione dei capillari, come alcool, fumo e cibi grassi. Il consumo di frutta e verdura aumenta l’assunzione sia di vitamine del gruppo B, C e A e di sostanze antiossidante protettivi della formazione dei radicali liberi. Gli omega 3 infine assunti con il pesce e ricchi di acidi grassi essenziali aiutano a proteggersi dall’invecchiamento cellulare.
Gli integratori per la pelle secca, includono questi ingredienti nutritivi di base e possono aiutare a prevenire o a trattare il problema della pelle secca.
Le formule più apprezzate di burrocacao e balsamo labbra sono quelle con i filtri UV, che garantiscono una azione sia idratante, emolliente ma anche protettiva verso i raggi solari. Le sostanze che garantiscono una protezione maggiore sono quelle a base di burro di karitè, olii naturali, olio di mandorle, cera di api e glicerina.
Infine, una curiosità: sapete che il miele, per le sue proprietà cicatrizzanti, se spalmato alla sera sulle labbra favorisce la riparazione delle lesioni riducendo l’irritazione. Provare per credere!
Tra i prodotti segnaliamo: Eucerin stick labbra, Neutrogena stick labbra, Nutritic Labbra sottili e screpolate, Neutrogena Labbra Stick