- -12%
Bite away dispositivo elettronico trattamento punture di insetti
L'utilizzo immediato di bite away dopo la puntura di zanzare vespe, api, calabroni, previene la comparsa dei sintomi quali dolore e gonfiore
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 3,60Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Bite away dispositivo elettronico trattamento punture di insetti
bite away è un dispositivo medico per il trattamento sintomatico di prurito, dolore e gonfiore causati da punture di insetti, quali zanzare vespe, api, calabroni o tafani. L'utilizzo immediato di bite away dopo la puntura generalmente previene la comparsa dei sintomi. Anche in caso di utilizzo eccessivo i sintomi possono scomparire più rapidamente.
Agisce unicamente in virtù del calore concentrato ed è perciò privo di qualunque sostanza chimica. bite away è quindi indicato anche per donne in stato di gravidanza, persone allergiche e bambini.
L'impiego di calore concentrato (ipotermia locale) è un principio di azione fisico basato sull'applicazione breve e concentrata di una fonte di calore su un'are della cute delimitata. La sola applicazione di calore localizzata può infatti provocare una reazione antipruriginosa e antidolorifica da parte dell'organismo e la successiva decongestione.
Come usare Bite away?
Collocare il dispositivo con la superficie di contatto in ceramica sulla puntura (rimuovere prima il pungiglione, se presente) esercitando una leggera pressione. Successivamente selezionare la durata del trattamento scegliendo una delle due opzioni possibili premendo il pulsante corrispondente:
- 3 secondi (pulsante sinistro) per la prima applicazione e per le persone con pelle sensibile;
- 5 secondi (pulsante destro) per l'impiego regolare.
La superficie di contatto in ceramica si scalda raggiungendo una temperatura di circa 51°C. Raggiunta la temperatura, il LED si illumina. Quando il LED si spegne al termine della durata dell'applicazione prescelta, cessa automaticamente il trattamento. All'inizio della fase di riscaldamento e al termine del trattamento, il dispositivo emette un ulteriore segnale acustico.
All'occorrenza è possibile ripetere più volte l'applicazione sulla stessa puntura di insetto. Osservare una pausa di almeno due minuti tra un'applicazione e l'altra. Non superare più di 5 applicazioni all'ora sulla puntura dell'insetto.
La superficie di contatto in ceramica può essere pulita con una comune salvietta detergente disponibile in commercio contenente alcol, mentre per la pulizia di tutte le altre superfici esterne è sufficiente un panno pulito.
Per sostituire le batterie aprire la calotta del vano batterie e richiuderla una volta inserite le batterie nuove. Quando è richiesta la sostituzione delle batterie il LED lampeggia tre volte, con contemporanea tripla segnalazione acustica.
Non utilizzare batterie ricaricabili.
Avvertenze
Indicato esclusivamente per l'autoapplicazione da parte di adulti e adolescenti a partire dai 12 anni. L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni è consentito solo con l'assistenza di un adulto.
Non utilizzare in caso di o su:
- occhi e palpebre;
- mucose;
- ferite aperte, cute tesa;
- bruciature o ustioni della pelle;
- geloni;
- neuropatia delle piccole fibre, allodinia, iperalgesia;
- tumori e alterazioni maligne della pelle;
- soggetti con sensibilità ridotta a causa di disturbi fisici o condizioni mediche;
- aree cutanee sensibili o scarsamente irrorate.
Se si manifestano gravi reazioni di ipersensibilità dopo la puntura dell'insetto (reazione anafilattica), bite away non sostituisce il trattamento di emergenza. In questi casi, rivolgersi immediatamente al medico non appena compaiono i primi sintomi (ad es., aumentato prurito cutaneo, arrossamento, gonfiore della pelle, orticaria, vertigini, respiro affannoso, diminuzione o aumento della pressione arteriosa).
Consultare il medico in caso di:
- fastidi persistenti associati all'uso di bite away;
- peggioramento dei fastidi associati all'uso di bite away. Non utilizzare il prodotto fino a quando le cause dei fastidi non siano chiarite;
- punture di zecche, perché questo aracnide può portare alla trasmissione di agenti patogeni come la borreliosi o la meningoencefalite da zecca (TBE).
Il dispositivo non deve essere utilizzato subito dopo l'applicazione di pomate, creme, lozioni, ecc. sull'area interessata e sulla pelle umida.
A seconda della sensibilità individuale, il trattamento può risultare sgradevole.
Nelle persone sensibili è possibile osservare un breve arrossamento cutaneo dopo l'uso. In rari casi, l'applicazione può causare un'irritazione cutanea nei soggetti con pelle sensibile.
In caso di malfunzionamento del dispositivo, il LED lampeggia cinque volte e un allarme acustico viene ripetuto per cinque volte. Tale evenienza si verifica in caso di applicazione errata (quando il dispositivo viene attivato e fatto funzionare in aria invece che sulla pelle). Se la segnalazione di errore dovesse comparire ripetutamente nonostante l'uso corretto, contattare il produttore o il distributore.
- Non utilizzare il dispositivo in caso di danni o malfunzionamenti evidenti.
- Non utilizzare batterie danneggiate.
- Per prevenire eventuali danni a bite away, si consiglia di rimuovere le batterie in caso di inutilizzo prolungato (mancato utilizzo).
Conservazione
Conservare il dispositivo al riparo dai raggi solari diretti, in un luogo asciutto e pulito. Proteggere dall'umidità.
Non utilizzare le batterie oltre la data di scadenza indicata sulle batterie stesse.
Formato
Dispositivo a batterie.
Batterie: AA LR6 1,5 V.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto